+39 389 13 50 370 info@cuscatanzaro.it

Chi siamo

Sport

Lo sport è un momento di aggregazione, un bel modo per fare amicizia, una spinta verso l’alto alla formazione della personalità dell’individuo, basata sul valore del rispetto, della convivenza e della lealtà.

Campionati nazionali

Il CUS Catanzaro partecipa, con gli atleti che si sono maggiormente distinti durante l’anno nelle diverse discipline, ai Campionati Nazionali Universitari, organizzati dal C.U.S.I. nelle diverse località italiane.

 

Universiadi

Per gli studenti di eccezionale livello sportivo esistono anche le “Universiadi”, ovvero le Olimpiadi Universitarie.

 

Cultura sportiva

È un punto di riferimento per la cultura sportiva, attraverso le istituzioni universitarie, istituzioni locali e le diverse personalità sportive presenti sul territorio. Si propone di realizzare iniziative a sfondo sportivo-culturale (convegni, corsi, libri, mostre) per la valorizzazione del concetto di sport.

Dr. Roberto MAURICI

Dr. Roberto MAURICI

Presidente

La Storia

Il C.U.S. è un ente senza scopo di lucro, basato sul volontariato, ed è l’organo periferico del Centro Universitario Sportivo Italiano (C. U. S. I.), ente di promozione sportiva con personalità giuridica, riconosciuto dal Coni nel 1979, ed afferisce tramite quest’ultimo alla F. I.S.U. (Federazione Internazionale Sport Universitari), ente che presiede l’attività sportiva degli studenti universitari di tutto il mondo.
Il compito istituzionale del C.U.S. Catanzaro è quello di promuovere e organizzare la pratica sportiva, propedeutica e agonistica degli studenti dell’Università degli Studi di Catanzaro.
Il C.U.S. organizza manifestazioni competitive e ricreative, tornei riservati agli studenti dell’Università e tornei misti per studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, proponendo inoltre corsi propedeutici alle varie discipline sportive.
Newsletter gratuita
Get the latest content first.
Rispettiamo la tua privacy. Non comunicheremo mai i tuoi dati personali