+39 389 13 50 370 info@cuscatanzaro.it

Servizio Civile Universale

BANDO CONCORSO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: 
4 VOLONTARI AL C.U.S. CATANZARO

PROGETTO: WAKE UP AND SPORT

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha emanato il bando (errata corrige bando ordinario 2021) di selezione di Volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in progetti di Servizio Civile Universale.

Al C.U.S. Catanzaro assegnati n° 4 Volontari per il progetto WAKE UP AND SPORT.  Le procedure selettive saranno curate da Amesci.

A tale scopo si invitano i giovani interessati a presentare domanda secondo le modalità ed entro la data di scadenza previste dal suddetto bando.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domande on line) raggiungibile attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone, entro e non oltre le ore 14:00 del 26 gennaio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione (art. 6 del bando). In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14.00 del 25 gennaio 2022. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL.

Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o supporto è possibile contattare la Segreteria del CUS Catanzaro dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17.00 chiamando il numero 389.1350370.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione (art. 6 del bando). E’ possibile scaricare qui la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”.

La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per presentare domanda di Servizio Civile occorre uno SPID con livello di sicurezza 2. E’ possibile richiedere SPID all’indirizzo www.spid.gov.it/richiedi-spid

Solo chi non possiede i requisiti per ottenere lo SPID può presentare domanda le credenziali quelle fornite dal Dipartimento che possono essere richieste seguendo tutte le informazioni contenute nella Guida alla piattaforma DOL.

Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o supporto è possibile contattare la Segreteria  del CUS Catanzaro dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17.00 al numero 389.1350370.

Per informazioni e per prendere visione dei progetti, del bando nazionale e della modulistica necessaria, visitare i seguenti siti internet:

www.serviziocivile.gov.it

www.amesci.org

o contattare il C.U.S. Catanzaro ai seguenti recapiti:

tel.: 389.1350370          e-mail info@cuscatanzaro.it

Le informazioni contenute nel presente avviso non sono sostitutive né esaustive del Bando per la selezione di 56.205 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero.

Clicca qui per scaricare la locandina del Progetto

Clicca qui per scaricare il bando di concorso

Clicca qui per scaricare l’errata corrige del bando ordinario

Clicca qui per scaricare il Progetto

Clicca qui per scaricare la guida alla piattaforma DOL

Clicca qui per scaricare la guida allo SPID